DOCENTI

BARBARA BONFA', flauto
Diplomata in flauto al Conservatorio di Musica di Venezia nel 1983 è docente di scuola secondaria di primo grado dallo stesso anno. Ha insegnato musica, sostegno e dal 2000 è docente di flauto nelle scuole ad  indirizzo musicale. Dal 2003 al 2009 ha avuto il ruolo di vicepreside nell'Istituto dove insegnava. 
E' applicatrice e formatrice del Metodo di Rauven Feuerstein, psicologo che ha improntato un programma per la valutazione e l'arricchimento del potenziale di apprendimento. Docente di ruolo, insegna all' I.C. "Gramsci" di Campalto dal 2010.

DAVIDE FABBRI, chitarra
Si è diplomato in chitarra presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena e ha ottenuto, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico di II livello in Chitarra presso il medesimo Conservatorio. Ha conseguito l’ European Suzuki Certificate (3° livello - guitar) presso il Suzuki Talent Center di Saluzzo e l’abilitazione con lode al Music Lullaby by Elena Enrico, diplomandosi inoltre in Didattica della musica strumentale (abilitazione A077) presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Si è perfezionato con Giampaolo Bandini presso l’Accademia Musicale del Teatro Cinghio di Parma. Vincitore di “Chitarrissima” Premio Città di Saluzzo (2006),  ha tenuto numerosi concerti sia come solista che in diverse formazioni cameristiche. Ha inoltre conseguito il Diploma di II livello in Liuto presso l'Istituto Pareggiato "Vittadini" di Pavia con M. Lonardi. E' entrato in ruolo dal 1 settembre 2011 presso l' I.C. "Gramsci".

PAOLO BELLINI, percussioni
E' diplomato in Strumenti a Percussione e Contrabbasso presso il Conservatorio di Musica “B. Marcello” di Venezia.
Ha collaborato in qualità di Percussionista con l’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia in qualità di Percussionista per produzioni Lirico-Sinfoniche.
Idoneo alle selezioni per l’Orchestra Giovanile dell’Alpe Adria nel 1988 in qualità di Percussionista e Timpanista con la partecipazione ai concerti in Italia e all'estero ha superato inoltre le selezioni per la Banda Civica di Padova in qualità di Percussionista e Timpanista partecipa ai concerti in provincia di Padova. Ha partecipato a Concerti per soli strumenti a Percussione con l’Ensemble “Brake Drum Percussion”.
Dal 1990 è Timpanista stabile presso il Complesso Strumentale V.E. Marzotto Città di Valdagno e con l’Orchestra da Camera “Nicola Esterhazy” partecipando a concerti in Italia e all'estero. Ha insegnato Percussioni, Batteria e teoria e solfeggio presso i corsi di musica di numerose Associazioni Culturali e Musicali.
Insegna Percussioni nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale dal 2008.


FRANCESCA SCARPA, pianoforte
Veneziana, ha conseguito nel 1989 la maturità presso il Liceo musicale “B.Marcello” di Venezia con il massimo dei voti. Dopo essersi brillantemente diplomata in pianoforte nel 1991 sotto la guida della prof.ssa S. Urbanis, ha proseguito gli studi a Milano con I. Deckers, a Firenze e  Vignola (MO) con C. Butzberger, frequentando corsi presso l’Accademia Musicale Fiorentina, l’Accademia dei Rinati Montegiorgio, Porto S.Giorgio e Monterubbiano. Ha svolto attività concertistica sia come solista che in formazioni di musica da camera, partecipando anche all’esecuzione di opere prime assolute in Italia e all’estero. In formazione d’ensemble ha inciso musiche inedite del compositore veneziano G.A. Pauletta.
Dal 1993 al 2011 ha svolto attività didattica come insegnante di pianoforte e teoria e solfeggio presso scuole private. Nel 2009, presso il conservatorio “A. Buzzolla” di Adria, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento dello strumento musicale nella Scuola Secondaria. Insegna all' I.C. "Gramsci" di Campalto dall'anno scolastico 2009-2010 ed è entrata di ruolo dal 1 settembre 2011.